martedì 26 marzo 2013

LA MAGIA DELLA CERA BIANCA

Tempo fa ho comprato, presso il sito di Cera Novecento la loro cera decorativa bianca.



       
Ho avuto anche un piacevole scambio di mail con la gentilissima Francesca Meazza che mi ha inviato una dettagliata brochure informativa sull'utilizzo della cera bianca. E' stata davvero molto utile e per questo la ringrazio tanto.

In negozio avevo questo comunissimo tavolo in legno


   
non mi è mai piaciuto perchè (così scuro e "troppo nuovo") stonava con i toni neutri del negozio e continuavo sempre a coprirlo
 ma....



 ora sono davvero contenta del risultato!Non credevo potesse cambiare così in maniera radicale e non mi stanco mai di guardarlo.

Per ottenerlo ho:

1.carteggiato seguendo le venature del legno;

2.dato uno strato abbondante di cera bianca con movimenti circolari e utilizzando uno straccio in cotone;

3.ho atteso un quarto d'ora circa;

4.ho tolto la cera bianca con la cera neutra (sempre utilizzando uno straccio di cotone) fino ad ottenere l'effetto desiderato;

5.atteso una notte e poi spazzolato per bene con la spazzola per mobili di Cera Novecento;

6.shabbato i piedi di bianco avorio e dato una mano di cera di finitura.



Un prodotto davvero spettacolare e di facilissimo utilizzo!


Un abbraccio,



9 commenti:

  1. EEehhhhh, finalmente lo vedo finito :-D
    Bravissima, adesso si che è bellissimo!
    Baci
    Sere

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, devo dire che l'effetto della cera bianca sul mobile scuro è strepitosa, sei stata molto brava, fai venire voglia di provare questa tecnica anche a me....e poi adesso sono curiosa, lo devo vedere dal vivo. Baci Eli

    RispondiElimina
  3. Voglio provarle anche io le cere di Cera Novecento!!!!

    RispondiElimina
  4. Ti scopro ora girando tra i nuovi blog....mi piace molto come hai trasformato il tavolo! Anch'io ho a casa la cera bianca di Francesca...è una bomba!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore Francesca!
    che trasformazione eh! non dovrei dirlo perché la facciamo noi ma..la cera bianca fa davvero delle magie!!
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, qui mi sa che siamo tutte fan della mitica Cera Novecento.
    Hai fatto un ottimo lavoro, il tavolo è venuto davvero benissimo :)

    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  7. un altra fan della cera in questione! Ottimo prodotto e bellissimoil tuo lavoro del tavolo! saluti dalla Soffitta!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ho scoperta per caso e devo ringraziarti molto...mi hai risolto un problema!!! In salotto ho alcuni mobiletti in legno scuro che volevo schiarire un po' per ottenere una bella patina decapata ma non avevo idea di che prodotti usare....credo che la cera bianca risolverà il mio problema alla grande!!! Grazie a te sono passata anche io sul sito delle cere novecento e appena deciso cosa comperare (oltre alla cera bianca) farò un ordine. Un caro saluto, continuerò a seguirti!

    RispondiElimina
  9. ciao Francesca, arrivo solo ora al tuo blog! Che bel risultato, devo provare anch'io prima o poi!!!
    ciao, Sofia

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti!